In un comunicato stampa, l’associazione Trasparenza e Legalità ha sollevato la questione dei rifiuti abbandonati per strada a Pisciotta, chiedendo urgenti interventi da parte delle autorità competenti. Secondo l’associazione, numerosi turisti e residenti hanno lamentato non solo l’aspetto estetico, ma soprattutto l’aspetto igienico della città, a causa della presenza di rifiuti solidi urbani temporaneamente depositati durante le operazioni di raccolta che spesso si protraggono nel centro storico. Questa situazione ha portato alla diffusione di cattivi odori e possibili fenomeni di percolazione del suolo, aggravati dalle elevate temperature estive.

Di fronte a questa situazione, l’associazione ha chiesto spiegazioni all’amministrazione comunale e all’azienda responsabile del servizio di raccolta rifiuti. Si chiede di verificare se questa pratica sia autorizzata o meno e se non contrasti con quanto previsto dal regolamento in materia. Infatti, il regolamento prevede regole specifiche per il deposito dei rifiuti e dei cassonetti.

Secondo l’associazione, una possibile soluzione a questo problema potrebbe essere l’istituzione di un servizio che preveda l’utilizzo di mezzi attrezzati per la raccolta temporanea dei rifiuti prima del loro smaltimento definitivo. Questo consentirebbe di evitare il deposito provvisorio dei rifiuti per strada, garantendo una maggiore igiene e migliorando l’aspetto estetico della città.

L’associazione Trasparenza e Legalità ha sottolineato l’importanza di affrontare tempestivamente questa problematica, al fine di preservare l’immagine e l’attrattiva turistica di Pisciotta. Si auspica quindi una pronta risposta da parte delle autorità competenti, al fine di individuare soluzioni efficaci e durature per la gestione dei rifiuti urbani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui