Con l’arrivo dell’estate, l’Amministrazione comunale di Ascea, guidata dal Sindaco Pietro D’Angiolillo, ha deciso di rafforzare le misure di sicurezza urbana. Il Comandante della Polizia Locale, Gaetano Cerasuolo, è stato incaricato di monitorare costantemente il territorio al fine di prevenire e perseguire comportamenti contrari alle regole del vivere civile e del Codice Penale.

Nell’ultimo fine settimana, il Comandante Cerasuolo, insieme al suo personale, ha utilizzato le nuove telecamere “intelligenti” per identificare i veicoli che transitavano senza assicurazione, revisione o rubati. Sono stati effettuati accurati controlli su 87 veicoli e sono state riscontrate diverse violazioni. In particolare, sono state comminate 15 sanzioni per la mancanza della revisione periodica obbligatoria, 5 sanzioni per la mancanza della copertura assicurativa con conseguente sequestro amministrativo, 1 sanzione per guida con patente scaduta e 3 sanzioni per la mancanza dei documenti di circolazione dei veicoli. Inoltre, sono state comminate altre 13 sanzioni per violazioni di altri articoli del Codice della Strada.

Inoltre, nella giornata di giovedì, la Polizia Locale ha intensificato i controlli sull’abusivismo edilizio. Durante queste attività, sono stati denunciati due individui e un manufatto abusivo è stato sequestrato in violazione del Testo Unico sull’Edilizia.

Con l’arrivo massiccio dei turisti, l’attività di vigilanza del Comando della Polizia Locale continuerà incessantemente nei prossimi giorni per garantire la tranquillità di tutti coloro che soggiornano ad Ascea. L’Amministrazione comunale è determinata a garantire livelli elevati di sicurezza urbana e a perseguire i comportamenti illegali per assicurare una stagione estiva tranquilla e sicura a tutti.

Articolo precedenteSpiagge di Agropoli: sgomberate per contrastare l’ombrellone selvaggio
Articolo successivoTensione e arresto a Avellino: uomo romeno evade dagli arresti domiciliari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui