Turismo e sicurezza dei trasporti a Sorrento: taxi e Ncc nel mirino
I carabinieri di Sorrento hanno intensificato i controlli sui trasporti turistici nella città costiera, al fine di garantire la sicurezza dei viaggiatori e contrastare il fenomeno delle “navette abusive”. I primi giorni di controllo hanno portato alla scoperta di tre autisti abusivi e cinque veicoli privi della necessaria revisione.
Il mese di luglio è caratterizzato da un’affluenza massiccia di turisti nella zona, e proprio per questo motivo i carabinieri hanno deciso di aumentare i controlli, concentrandosi principalmente sugli autisti di taxi e NCC indisciplinati che offrono servizi di trasporto senza alcuna autorizzazione.
Finora, sono stati controllati 190 veicoli impegnati nel trasporto di turisti, ma i servizi di controllo continueranno anche nei prossimi giorni. Durante gli interventi, i carabinieri hanno anche sanzionato tre “navette” in sosta non consentita e 28 autisti che non indossavano le cinture di sicurezza.
L’obiettivo principale di queste azioni è garantire la sicurezza dei viaggiatori e combattere il fenomeno delle “navette abusive”, che rappresentano un pericolo per i passeggeri e un danno per i professionisti del settore che operano regolarmente.
È importante che i turisti siano consapevoli di questa problematica e si affidino solo a servizi di trasporto regolari e autorizzati, come i taxi e gli NCC che rispettano le normative vigenti. In questo modo, si potrà godere appieno delle bellezze di Sorrento in tutta sicurezza.