Incendio doloso a Sorrento: arrestato piromane sulla spiaggia nudista

Un grave episodio di incendio doloso ha sconvolto la tranquillità di Sorrento, precisamente nella località “La Solara”. Si tratta di una zona meravigliosa, adiacente all’area marina in cui si trova il sito archeologico conosciuto come “Bagni della Regina Giovanna”. Tuttavia, uno dei tratti di spiaggia di questa località è notoriamente frequentato da nudisti.

La giornata sembrava trascorrere tranquilla, quando una segnalazione è giunta ai carabinieri della locale stazione: “Uno dei bagnanti è armato di accendino e di tantissima carta, sta appiccando fuoco nella macchia. Correte!”. Immediatamente è scattato il caos: bagnanti, turisti e anche persone a bordo delle barche si sono gettati in acqua per raggiungere la costa e spegnere gli incendi che l’uomo aveva appiccato nella fitta vegetazione mediterranea che si trovava a ridosso delle rocce.

Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo di numerosi cittadini eroici, le fiamme sono state domate e una catastrofe è stata evitata. Pochi minuti dopo, sono giunti sul posto i carabinieri, che sono riusciti ad arrestare l’uomo mentre si trovava ancora sulla scogliera.

I militari hanno perquisito lo zainetto dell’uomo, un 60enne di Lettere già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, e hanno sequestrato un accendino, una bomboletta di gas per ricarica e dieci pacchi di fazzolettini di carta. Il piromane è stato arrestato e ora è in attesa di giudizio, dovrà rispondere dell’accusa di incendio doloso di macchia mediterranea.

Questo episodio ha sconvolto la comunità di Sorrento, che si è unita per ringraziare i cittadini che hanno contribuito a spegnere gli incendi e a evitare una tragedia. È importante ricordare l’importanza di preservare e tutelare la natura, evitando comportamenti irresponsabili che possono mettere a rischio l’ambiente e la sicurezza delle persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui