Un eroe inaspettato ha fatto la sua comparsa nel supermercato di Ogliastro Marina, salvando la vita di un bambino di due anni. In mezzo alla confusione e al caos del supermercato affollato, Fulvio Di Nola, responsabile del punto vendita, ha notato qualcosa di insolito. Tra le voci e i rumori di tante persone che parlavano, ha udito il pianto di un bambino e delle urla che dicevano “c’è un dottore, c’è un dottore”.
Senza esitazione, Cristian, un giovane dipendente, si è precipitato in soccorso del bambino che si trovava tra le braccia della nonna, con del sangue vicino al volto. Nonostante il caos circostante, Cristian è rimasto calmo e lucido, riuscendo a salvare la vita del piccolo. Fulvio Di Nola ha espresso la sua gratitudine verso Cristian, sottolineando il suo coraggio nel tirare fuori la lingua del bambino per evitare che soffocasse e nel liberare la sua trachea da un corpo estraneo che aveva ingerito.
In quei momenti di paura, è facile lasciarsi sopraffare e non riuscire a chiamare i soccorsi. È per questo che Fulvio ha dovuto urlare al telefono per far capire la posizione del supermercato. La madre del bambino ha rivelato che il piccolo aveva ingerito una moneta da 50 centesimi, informazione cruciale per avvisare i soccorsi e prepararli all’arrivo.
Questa storia è un esempio di come il coraggio e la prontezza di spirito di una persona possono fare la differenza in situazioni di emergenza. Cristian ha dimostrato di essere un vero eroe, salvando la vita di un bambino e dimostrando che anche in mezzo al caos è possibile mantenere la calma e agire in modo tempestivo. La sua azione è stata un esempio di altruismo e di umanità, che merita di essere riconosciuto e celebrato.