Caldo. Record di accessi al pronto soccorso del Cardarelli di Napoli
Nella giornata di ieri si è registrato un numero record di accessi al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli, con circa 250 pazienti, di cui 96 sono stati ricoverati nei reparti o presso il servizio di Osservazione Breve Intensiva, corrispondenti al 39% del totale.

Nell’arco di un’ora, il personale del servizio di Emergenza-Urgenza ha gestito ben 9 codici rossi. Come nei giorni precedenti, le maggiori problematiche, aggravate dal caldo asfissiante, sono state riscontrate nei pazienti con patologie croniche o oncologiche, nonché tra coloro che assumono farmaci per l’ipertensione o per la diuresi.

Considerata la situazione, la direzione del Cardarelli ha comunicato al servizio 118 l’impossibilità di accogliere pazienti con problemi di minore gravità. Rimane comunque garantita l’assistenza attraverso il 118 per i pazienti con problemi gravi, come infarti o ictus, vittime di gravi incidenti, ecc., e per coloro che si recano al pronto soccorso con mezzi propri.

L’ospedale invita nuovamente a rivolgersi ai servizi di assistenza territoriale prima di ricorrere alle cure ospedaliere. La revoca della sospensione dei trasferimenti sarà valutata in base all’andamento degli accessi e dei ricoveri, come riportato dall’Ansa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui