Il caldo estremo di questi giorni sta causando diversi disagi, e adesso si aggiunge anche la mancanza improvvisa di acqua. La società Acea ha segnalato al Comune di Rocca d’Evandro un guasto sulla condotta adduttrice Zappatine-San Sebastiano intorno alle 10 di oggi (23 luglio).

Questo problema ha portato alla sospensione del flusso idrico in tutto il territorio di Rocca d’Evandro, ad eccezione di alcune strade: via Marsella, via Vandra, via Casamarina, via Campo dei Fiori e via Selvotta.

Il problema più grande non è solo la mancanza di acqua, ma anche il tempo necessario per la riparazione. Infatti, Acea ha comunicato che “il regolare ripristino del servizio è previsto a partire dalle ore 19 della stessa giornata”. Quindi, per quasi 10 ore i rubinetti rimarranno a secco.

Questa situazione è particolarmente complicata, considerando le alte temperature che si stanno registrando in questi giorni. La mancanza di acqua potrebbe causare disagi notevoli, soprattutto per le persone anziane e per le famiglie con bambini piccoli.

Si spera che i tempi di riparazione vengano rispettati e che l’approvvigionamento idrico possa tornare alla normalità al più presto. Nel frattempo, si consiglia di fare scorta d’acqua per affrontare questa situazione di emergenza.

Inoltre, è importante ricordare di utilizzare l’acqua in modo responsabile, evitando sprechi e cercando di limitare il consumo. In momenti come questi, è fondamentale fare attenzione e agire con responsabilità per garantire che tutti possano avere accesso all’acqua necessaria per le proprie esigenze quotidiane.

Si spera che il problema venga risolto al più presto e che la situazione torni alla normalità. Nel frattempo, è importante mantenere la calma e cercare soluzioni alternative per far fronte alla mancanza d’acqua.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui