Le ultime notizie del 23 luglio sono state segnate da vari avvenimenti. Iniziamo dalla cronaca, dove è stata smantellata una banda criminale chiamata “Francescone”, responsabile di una truffa ai danni di un anziano di Santa Maria a Vico. Gli anziani sono stati vittime di questa banda che, dopo aver ricevuto gioielli in prestito per aiutare un nipote in difficoltà, ha fatto ritorno per chiedere anche i contanti. Nel frattempo, ai Ponti della Valle, un giovane è stato salvato dalla polizia mentre stava per lanciarsi dall’Acquedotto Carolino, a causa di una delusione d’amore.

Nella sezione attualità, è stata finalmente scoperta la causa della presenza costante di acqua nel sottopasso di via Fuccia a Marcianise: si tratta di una sorgente. Nel frattempo, il sindaco di Carinaro ha deciso di licenziare il segretario comunale, affermando di aver perso fiducia in lui. Nella città di Cervino capoluogo, invece, si registrano da oltre un mese blackout elettrici e interruzioni della fornitura idrica, causati da un sovraccarico energetico.

Passando alla politica, quattro consiglieri di maggioranza insieme ai membri della minoranza hanno deciso di dimettersi, portando alla fine dell’amministrazione comunale di Macerata Campania. Attraverso un manifesto, hanno spiegato le motivazioni che li hanno spinti a prendere questa decisione.

Infine, nello sport, un atleta casertano di nome Danilo D’Orta è stato convocato per la nazionale di basket over 40 che parteciperà ai mondiali in Argentina. I mondiali si svolgeranno a Mar de la Plata dal 25 agosto al 3 settembre. Nel campo degli eventi, si è già tutto pronto per i due concerti di Zucchero alla Reggia di Caserta, che si terranno lunedì e martedì nell’ambito dell’evento “Un’estate da Re”. Entrambe le serate sono già sold out.

Articolo precedenteSanta Maria a Vico: la comunità unita per affrontare l’incendio
Articolo successivoUna dolce cagnolina abbandonata nel cimitero di Caserta cerca una nuova casa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui