Ieri sera, la polizia di Napoli ha svolto controlli nelle zone di Chiaia e Bagnoli, nell’ambito dei servizi predisposti per la “movida”. Gli agenti dei Commissariati San Ferdinando e Bagnoli, insieme ai finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, hanno collaborato con il Reparto Prevenzione Crimine Campania, il Reparto Mobile di Napoli e le Unità Cinofile antidroga della Guardia di Finanza.

Durante il servizio a Chiaia, gli operatori hanno identificato 59 persone, di cui 8 con precedenti penali, e hanno controllato i veicoli. Sono state contestate due violazioni del Codice della Strada per mancata esibizione dei documenti di circolazione e mancata revisione periodica. Sono stati anche controllati 5 esercizi commerciali, di cui uno è stato sanzionato per violazioni fiscali, a seguito di mancata emissione di scontrino e difformità dell’orario di cassa.

Inoltre, nella zona di Coroglio, i poliziotti del Commissariato Bagnoli hanno identificato 207 persone, di cui 61 con precedenti penali. Hanno inoltre controllato 82 veicoli e 6 esercizi commerciali. Sono state contestate 4 violazioni del Codice della Strada per mancata revisione periodica e violazione del divieto di circolazione nelle corsie riservate ai mezzi pubblici, nelle aree pedonali e nelle zone a traffico limitato. È stata anche ritirata una patente di guida.

Infine, due persone sono state sanzionate amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale e altre tre sono state denunciate per aver esercitato l’attività di “parcheggiatore abusivo”.

Questi controlli rappresentano un importante sforzo delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza e il rispetto delle regole nelle zone della movida. Grazie alla collaborazione tra le diverse forze di polizia, è stato possibile individuare persone con precedenti penali e sanzionare comportamenti illegali, come la violazione del Codice della Strada e l’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore.

Continueranno ad essere organizzati servizi di controllo per garantire la sicurezza e il rispetto delle norme, soprattutto nelle aree della movida, dove si concentra una grande affluenza di persone e spesso si verificano situazioni di illegalità. La polizia di Napoli si impegna a mantenere l’ordine pubblico e a tutelare i cittadini.

Articolo precedenteUn litigio violento a Pozzuoli: la violenza non è mai la soluzione
Articolo successivoViolente aggressioni nel carcere di Avellino: il grido di aiuto del personale penitenziario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui