Turista francese muore a Positano dopo un malore in spiaggia. La tragedia è avvenuta intorno alle 13:30, quando la donna ha perso conoscenza. Le persone presenti sulla spiaggia hanno subito chiamato i soccorsi e in poco tempo l’idroambulanza della Croce Rossa è arrivata dal mare.

I sanitari hanno immediatamente constatato che la donna era in arresto cardiocircolatorio e nonostante i primi soccorsi, non è stato possibile salvarla. Il cuore della donna era fermo. È stato quindi richiesto l’intervento dell’elicottero che, sorvolando la spiaggia, ha sollevato la donna a bordo tramite un verricello.

Le manovre di rianimazione sono proseguite fino all’atterraggio, avvenuto alle 14:20, presso l’ospedale Ruggi di Salerno. Qui la donna è stata portata in sala emergenza, dove il personale medico ha continuato i tentativi di rianimarla con l’utilizzo del defibrillatore e l’iniezione di adrenalina. Purtroppo, alle 15:00 è stato constatato il suo decesso.

È un tragico episodio che ci ricorda l’importanza di essere sempre pronti ad affrontare situazioni di emergenza. È fondamentale conoscere le tecniche di primo soccorso e saper chiamare tempestivamente i soccorsi in caso di necessità. La Croce Rossa e gli altri servizi di emergenza sono fondamentali per garantire la sicurezza e la salute di tutti, soprattutto in luoghi come le spiagge, dove possono verificarsi imprevisti.

È importante anche ricordare che in caso di malore o di arresto cardiaco, ogni minuto conta. La tempestività nell’intervento può fare la differenza tra la vita e la morte. Pertanto, è fondamentale che tutti siano preparati e pronti ad agire in caso di emergenza, in modo da poter salvare vite umane.

Infine, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici della donna scomparsa. Speriamo che questa tragedia possa sensibilizzare ancora di più l’opinione pubblica sull’importanza di essere preparati e pronti ad affrontare situazioni di emergenza, al fine di evitare simili tragedie in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui