Anziana maltrattata dalla badante a Marigliano
Un video di denuncia che è stato diffuso dal deputato Francesco Emilio Borrelli mostra l’ennesimo episodio di violenza nei confronti di una persona anziana, una donna di 85 anni, che è stata picchiata brutalmente dalla sua badante nella sua casa a Marigliano (Napoli). La badante avrebbe dovuto prendersi cura di lei, ma le ferite sul corpo della donna raccontano una storia completamente diversa.
Dal video, registrato tramite le telecamere di sorveglianza installate in casa dai familiari, si può vedere la badante italiana, che vive a Marigliano come la signora che assiste, prendere a schiaffi la vittima mentre entrambe sono a letto.
L’anziana, che soffre di demenza senile, cerca di fuggire, ma viene raggiunta dalla donna che la colpisce con un bastone, anche quando cade a terra. Una violenza inaudita che è stata registrata in un video che sta suscitando indignazione generale.
“Da un po’ di tempo mia madre, che vive accanto a me, era nervosa e non voleva essere lasciata sola con la sua badante. Un giorno mia moglie mi sveglia e mi dice di aver visto dalle immagini delle telecamere la badante che picchiava mia madre. Così sono corso da lei, ma sia lei che la donna che si prende cura di lei hanno negato tutto. Solo la mattina successiva ho visto il video e ho presentato denuncia”, ha raccontato il figlio dell’anziana che ha denunciato l’accaduto.
Inoltre, ha mostrato alcune foto che mostrano il corpo di sua madre, pieno di lividi e ematomi. Segni che probabilmente sono il risultato di percosse che non si sono verificate solo quella sera. Ecco il commento di Borrelli: “Una vicenda incredibile e vergognosa. Sappiamo che nonostante tutto, quella donna continua a lavorare come badante e ad occuparsi di altre persone anziane. È inaccettabile, deve essere fermata prima che faccia del male, in modo irreparabile, a qualcuno. Non accettiamo che questa storia venga dimenticata”.

Articolo precedenteRapina in una sala slot a Baronissi: la caccia ai ladri
Articolo successivoLa direttrice di un ufficio postale di Caserta arrestata per sottrazione di 600 mila euro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui