Il sindaco di Torrecuso, Angelino Iannella, ha annunciato che il semaforo provvisorio presente sulla statale 87 rimarrà attivo e il senso unico alternato continuerà ad essere adottato. Questa decisione è stata presa a causa di problemi di monitoraggio e della possibilità che si verifichino forti piogge nelle prossime settimane. Il sindaco ha tenuto un incontro in prefettura con tutti gli enti competenti per discutere sulla possibile riapertura integrale della strada, nel tratto vicino alla località “Zingara Morta”, al chilometro 82,4. La richiesta di questo incontro era stata fatta dallo stesso Iannella al fine di ridurre i disagi per gli automobilisti e considerando la situazione di instabilità della zona, che da diversi anni è soggetta a movimenti franosi.

Questa area è interessata da un consistente movimento franoso e presenta seri problemi di carattere geologico, che nel corso degli anni hanno portato il fango a riversarsi vicino alla strada. Purtroppo, questa è una brutta notizia per gli automobilisti che speravano nella riapertura completa della carreggiata ad inizio agosto, come accaduto lo scorso anno. Inoltre, i disagi sono aumentati a causa dei lavori di manutenzione in corso sul viadotto situato al chilometro 99,42 presso lo svincolo di Morcone, che ha reso necessaria l’attivazione del senso unico alternato regolato da semaforo. Vicino alle zone di cantiere è in vigore il limite di velocità di 20 chilometri all’ora e il divieto di sorpasso. Questi interventi riguardano anche la parte inferiore dell’infrastruttura.

La statale 87 è una strada di collegamento molto importante, poiché collega Benevento a Campobasso, la Campania al Molise, ed è molto trafficata in quanto utilizzata dagli automobilisti di Fragneto Monforte, Fragneto l’Abate, Campolattaro, Casalduni, Pontelandolfo, Morcone, Santa Croce del Sannio e Sassinoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui