Napoli: Controlli notturni nella movida, denunce e sequestri

Nella notte scorsa, sono stati effettuati controlli intensivi nella movida napoletana, dai quartieri di Chiaia e San Giuseppe fino alle zone di Mergellina e Coroglio. I carabinieri delle compagnie Napoli Centro e Bagnoli, supportati dai militari del reggimento Campania, sono stati impegnati fino alle prime luci dell’alba.

A Chiaia, i carabinieri hanno denunciato un 23enne napoletano già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato sorpreso in possesso di una pistola scenica priva del tappo rosso, carica di 5 cartucce e con un colpo in canna, nel vicoletto Belledonne. Nelle sue tasche sono state trovate anche 4 dosi di marijuana e 30 euro in banconote di piccolo taglio.

Sempre nel quartiere del centro, i militari hanno sorpreso e denunciato 4 parcheggiatori abusivi con precedenti nel biennio. Inoltre, sono stati segnalati alla Prefettura 7 ragazzi trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente.

Sono state anche comminate diverse sanzioni al codice della strada, con il sequestro di 7 scooter. Anche gli automobilisti che cercano di eludere i controlli sono finiti nel mirino dei carabinieri della compagnia di Bagnoli. Infatti, è stato denunciato un 20enne e un 24enne sorpresi a bordo delle loro rispettive auto a via Nisida mentre cercavano di coprire le targhe con delle mascherine chirurgiche per evitare il riconoscimento al passaggio del varco Z.T.L. Inoltre, è stato sanzionato un parcheggiatore abusivo e sono state elevate 9 contravvenzioni al codice della strada per altrettanti motociclisti indisciplinati.

I controlli intensivi hanno quindi portato a diverse denunce e sequestri, evidenziando l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e il rispetto delle regole nella movida napoletana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui