Attività di controllo del territorio per contrastare i reati contro il patrimonio ad Avellino

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino continua l’attività di controllo del territorio per contrastare i reati contro il patrimonio. Nella mattinata odierna, i Carabinieri della stazione di Atripalda, insieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avellino, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino due persone. Si tratta di un uomo della provincia di Napoli e un altro di origini straniere, entrambi ritenuti responsabili di “possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli”.

Durante le indagini eseguite dai militari, sono emersi elementi di reità nei confronti dei due uomini che sono stati sorpresi mentre uscivano da un condominio ad Atripalda, nel pieno centro, con attrezzi atti allo scasso. Sono stati sequestrati un “piede di porco”, tre cacciaviti, uno spray urticante al peperoncino e 5 guanti in lattice.

Inoltre, i due uomini sono stati proposti per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.

È importante sottolineare che questa comunicazione viene effettuata nel rispetto dei diritti degli indagati, che devono essere considerati presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile. È anche un modo per garantire il diritto di cronaca, che è costituzionalmente garantito.

Articolo precedenteTragedia ad Avellino: donna anziana trovata senza vita
Articolo successivoAllarme incidenti stradali: la situazione critica ad Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui