Piromane tra i nudisti a Sorrento: arrestato 60enne di Lettere

Sorrento. Un piromane che si aggirava tra i nudisti è stato arrestato grazie alla collaborazione della gente. Questo è accaduto a Sorrento, nella località La Solaria, zona adiacente all’area marina dei Bagni della regina Giovanna, un sito archeologico.

Una segnalazione è arrivata ai carabinieri da uno dei bagnanti: “Uno dei bagnanti è armato di accendino e di tantissima carta, sta appiccando fuoco nella macchia!! Correte!”. L’uomo aveva dato fuoco a molti punti della fitta e estesa macchia mediterranea vicino alla fascia rocciosa lambita dal mare. I bagnanti, i turisti e le persone sulle barche si sono gettati in acqua per raggiungere la costa e spegnere gli incendi creati dall’uomo. Molti cittadini sono riusciti a domare le fiamme evitando una catastrofe.

I carabinieri sono arrivati in pochi minuti e hanno bloccato l’uomo mentre era ancora sulla scogliera. Hanno perquisito il suo zainetto e sequestrato un accendino, una bomboletta di gas per ricarica e 10 pacchi di fazzolettini di carta.

L’uomo, un 60enne del comune di Lettere, già noto alle forze dell’ordine con precedenti specifici, è stato arrestato ed è in attesa di giudizio per incendio doloso di macchia mediterranea.

Articolo precedenteIl boss del clan Mazzarella: vacanze amare a Forio d’Ischia
Articolo successivoCaldo e incendi: la Campania in allerta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui