Dalla cronaca alla politica, passando per l’attualità ma soprattutto per lo sport, il 24 luglio è stata una giornata intensa per la città di Caserta. Ecco una Top 10 degli avvenimenti più importanti della giornata.
Nell’attualità, i lavori sul Ponte Romano a Capua hanno causato gravi rallentamenti al traffico, con lunghe code di veicoli che procedevano a passo d’uomo. Il Comune di Portico di Caserta ha invece deciso di risolvere la questione della frazione di Musicile, che si trascina da decenni, e che ha visto i sindaci dei comuni coinvolti sedersi più volte attorno a un tavolo senza ottenere risultati. Inoltre, il tunnel sotto il parco della Reggia rimarrà chiuso fino a metà agosto per consentire i lavori di potenziamento della regimentazione idraulica.
Nella cronaca, la direttrice di un ufficio postale casertano è stata arrestata con l’accusa di peculato e autoriciclaggio. La Procura di Santa Maria Capua Vetere sostiene che si sia appropriata illegalmente di 600mila euro sottraendoli ad ignari correntisti. Un dipendente addetto alla logistica nella zona industriale di Carinaro è invece deceduto a causa di un malore sul posto di lavoro. Un uomo di Piedimonte Matese è stato arrestato per aver cosparso di benzina una condomina e aver incendiato la sua auto. Inoltre, una donna di 40 anni è stata trovata morta nel suo appartamento a Santa Maria Capua Vetere, mentre una cagnolina è stata lanciata giù dal 7° piano a Mondragone e ha perso la vita.
In politica, il gruppo politico e consiliare “Siamo Capodrise” ha dato un ultimatum al sindaco Enzo Negro, chiedendo una giunta tecnica per traghettare l’amministrazione fino all’ingresso di nuovi assessori nel 2024.
Nello sport, la Casertana ha festeggiato il ritorno in Serie C a due anni dalla perdita del calcio professionistico. Nella graduatoria stilata dal Consiglio Federale, la Casertana ha preso il posto della Reggina e della Siena, ritrovando così la Serie C. Il sindaco Carlo Marino ha espresso la sua gioia per questo traguardo raggiunto dalla squadra.