Un episodio di violenza tra senzatetto si è verificato a Casamicciola, dove un uomo polacco di 44 anni ha derubato un altro senzatetto ucraino, con cui condivideva un rifugio nel decrepito complesso di Pio Monte della Misericordia. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri di Forio con l’accusa di rapina e lesioni personali, dopo essere stato notato mentre correva in maniera sconsiderata nei pressi di Pio Monte.
Dopo averlo bloccato, i carabinieri hanno scoperto che l’uomo aveva immobilizzato e picchiato con pugni e calci il 43enne ucraino, per poi rubargli il portafoglio. Dopo l’arresto, l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nel frattempo, il portafoglio è stato restituito al legittimo proprietario, che è stato accompagnato all’ospedale Rizzoli, dove gli sono state diagnosticati traumi guaribili in sette giorni.
Inoltre, a seguito di ulteriori indagini, i carabinieri hanno denunciato entrambi i senzatetto per invasione di terreni e edifici, poiché è emerso che i due stavano bivaccando all’interno dell’edificio da alcuni giorni, teatro dell’aggressione.