Blitz all’alba contro gli ombrelloni selvaggi sulle spiagge libere

La polizia municipale di Capaccio Paestum ha deciso di intervenire contro un fenomeno che sembra non voler diminuire lungo la costa: gli ombrelloni selvaggi sulle spiagge libere. I vigili urbani si sono recati nelle località di Laura, Licinella e Linora per porre fine a questa pratica che sta diventando sempre più comune.

Durante i controlli, i caschi bianchi hanno trovato un centinaio di attrezzature per la balneazione, come ombrelloni, sdraio e giochi per il mare, lasciati appositamente da ignoti bagnanti. L’obiettivo di queste persone è quello di occupare in modo furbesco e fraudolento il miglior posto al sole sulla spiaggia libera.

La situazione era talmente grave che in alcuni casi le attrezzature erano addirittura legate con le catene vicino alle reti di recinzione. Questo dimostra la volontà di occupare lo spazio pubblico in maniera permanente, privando così gli altri bagnanti della possibilità di usufruire di una spiaggia libera e accessibile a tutti.

La polizia municipale ha deciso di reprimere questo fenomeno con blitz all’alba, in modo da cogliere sul fatto i responsabili. Tuttavia, nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine, il problema sembra persistere lungo tutta la costa. Per questo motivo, i controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

È importante sensibilizzare i cittadini sul fatto che le spiagge libere sono un bene comune e devono essere accessibili a tutti, senza che alcuni se ne impossessino in modo illegale. È necessario rispettare le regole e non pensare solo al proprio interesse individuale.

Speriamo che le azioni della polizia municipale possano portare a dei risultati concreti e che il fenomeno degli ombrelloni selvaggi possa essere definitivamente debellato. Solo così potremo goderci le nostre spiagge libere in tranquillità, senza doverci preoccupare di chi cerchi di occuparle abusivamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui