Inseguimento mozzafiato all’alba in città, con protagonisti poliziotti e malviventi a bordo di un’auto rubata. La scena si è svolta sulla Tangenziale Ovest, dove i malviventi sono riusciti a far perdere le proprie tracce.
Tutto è cominciato quando la sala operativa della Questura di Benevento ha attivato il dispositivo di prevenzione e repressione dei furti, in seguito all’individuazione di un’auto rubata in via Nenni. Si trattava di un’ Audi station wagon di colore scuro, con targhe che risultavano appartenere a un altro veicolo rubato.
Immediatamente, le forze dell’ordine si sono messe alla ricerca dell’auto segnalata. La Volante e la Squadra Mobile hanno intercettato il veicolo in via Pietro Nenni, nei pressi di un distributore di carburante e un esercizio commerciale. Da quel momento è iniziato un rocambolesco inseguimento verso la Tangenziale Ovest, durante il quale i malviventi sono riusciti a dileguarsi grazie alla loro elevata velocità.
Non è la prima volta che una situazione del genere si verifica nella zona. Nei giorni scorsi, infatti, c’è stata una vicenda simile nei pressi di via Avellino, con il rintraccio e l’inseguimento di una BMW station wagon.
Le forze dell’ordine stanno lavorando per individuare e arrestare i responsabili di questi furti e sperano che situazioni del genere non si ripetano in futuro. La sicurezza dei cittadini è una priorità fondamentale e la polizia continuerà a fare il possibile per garantire la tranquillità delle strade.