Il Comune di Vitulazio ha diffuso una nota sui propri profili social riguardante una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali durante il periodo estivo. Mentre molti di noi stanno godendo del sole, del mare e delle meritate vacanze dopo un anno di duro lavoro, per alcuni animali questo è un momento di grande sofferenza. Questa è infatti la stagione in cui l’abbandono degli animali raggiunge il suo picco.

Accogliere un animale in casa è un gesto che richiede consapevolezza e responsabilità, una scelta che non può essere messa in pausa durante le vacanze. Un animale fa parte della famiglia che lo ha accolto, anche quando si va in vacanza. Se non puoi prenderti cura del tuo animale durante le vacanze, ci sono alternative responsabili come affidarlo a parenti, amici di fiducia o strutture adeguate.

Se trovi un animale abbandonato, mettilo subito in sicurezza e chiama le forze dell’ordine, come la Polizia Municipale, la Polizia Stradale, i Carabinieri o i Vigili del Fuoco. Se sei testimone di un abbandono, raccogli quante più informazioni possibili e denuncia l’accaduto.

In caso di animali feriti sul territorio campano, chiama il numero verde dedicato al pronto soccorso veterinario (800178400). L’estate è per tutti, anche per loro!

Articolo precedenteLa commemorazione di Daniele Zoccola: il coraggio di un Finanziere a Pontecagnano
Articolo successivoLa sentenza che sconvolge Casaluce: annullato il permesso di costruire

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui