Nuovo allarme furti a Felitto, dove ieri sera i malviventi hanno preso di mira ben quattro abitazioni. Verso le 22:30, una persona incappucciata è stata avvistata da una proprietaria di casa mentre camminava indisturbata nell’atrio. Il ladro, scoperto dai proprietari, è fuggito senza lasciare tracce, probabilmente in attesa di un complice per scappare.
La donna è rimasta in stato di shock per l’incontro ravvicinato con il malvivente, fortunatamente non è riuscito a portare via nulla.
Poco dopo, intorno alle 23:00, altre tre abitazioni di Felitto sono state prese di mira dai ladri, questa volta nella località di Starza. Purtroppo, i ladri sono riusciti a portare via un orologio di valore da una delle abitazioni, anche se i proprietari stanno ancora verificando se manchi altro.
Le prime ricostruzioni indicano che potrebbero essere due bande di ladri diverse. Nonostante le due località rurali siano molto vicine tra loro, è improbabile che la prima banda si sia trattenuta nella zona dopo essere stata scoperta.
Le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto. Sembra che i ladri conoscano molto bene la zona, poiché sono riusciti a percorrere percorsi interni alternativi per eludere i dispositivi di videosorveglianza installati in alcune aree.