Una segnalazione anonima al numero 1515 ha portato i carabinieri a scoprire una mini discarica abusiva a Cancello Arnone. I militari, arrivati in un terreno agricolo con accesso dalla strada provinciale 333, hanno constatato la presenza di un grande cumulo di rifiuti speciali, pericolosi e non, abbandonati direttamente sul suolo.

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell’Arpac del dipartimento provinciale di Caserta, che hanno analizzato i rifiuti rinvenuti. Tra di essi c’erano rifiuti agrochimici contenenti sostanze pericolose e imballaggi di vario materiale. Grazie agli accertamenti condotti dalla polizia giudiziaria, è stato possibile risalire all’autore e al mezzo utilizzato per il trasporto dei rifiuti, ovvero un trattore con carrello.

È stato immediatamente disposto il sequestro preventivo dell’area e del grande cumulo di rifiuti, composto da contenitori di diversa capacità (lattine di plastica dismesse) che in precedenza contenevano sostanze chimiche liquide, come antifungini, antiparassitari e concimi liquidi utilizzati in agricoltura. Il responsabile è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. Questa operazione rientra nelle attività volte a contrastare il fenomeno dell’abbandono e dell’incendio dei rifiuti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui