Un giovane di 19 anni è stato arrestato per aver truffato una anziana insieme a un minorenne e un’altra persona ancora non identificata. I Carabinieri di Sorrento hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina. Il giovane è accusato di truffa aggravata dall’età avanzata della vittima e dal danno patrimoniale considerevole.
Le indagini hanno rivelato che il giovane, insieme ad altre due persone, tra cui un minorenne, ha truffato una donna di 89 anni a Sorrento, sottraendole 17.800 euro e oggetti in oro. La vittima è stata contattata telefonicamente da uno sconosciuto che si è finto il nipote dell’anziana donna. Il falso nipote ha spiegato che a causa di un incidente subito il giorno prima non poteva effettuare delle commissioni presso l’ufficio postale e ha convinto l’anziana a mandare il marito al suo posto, in modo da farla rimanere da sola in casa.
Nel frattempo, uno degli autori della truffa si è presentato a casa della donna fingendosi il postino. Il falso nipote ha poi contattato nuovamente la vittima telefonicamente e l’ha convinta a consegnare al finto postino prima una somma di 7.500 euro e poi una di 10.300 euro, insieme a alcuni monili in oro. Le indagini, che hanno incluso l’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona, hanno permesso di identificare uno degli autori della truffa, il giovane di 19 anni che è stato arrestato oggi.