Benevento. Misura di sicurezza per un 29enne

Benevento. È stato rilasciato dal carcere, dove era stato detenuto per sette mesi, ed ora è sottoposto alla libertà vigilata in una struttura residenziale di tipo psichiatrico, nella provincia di Caserta, dove dovrà seguire un percorso terapeutico.

Questa è la misura di sicurezza decisa dal giudice Roberto Nuzzo, davanti al quale è già in corso un processo, per Georgy Sharapov (avvocati Antonio Leone e Stefano Travaglione), un 29enne di nazionalità russa che il 31 dicembre 2022 era stato arrestato dalla polizia per l’episodio accaduto al pronto soccorso del San Pio.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, dopo aver rifiutato le cure, il giovane aveva iniziato a comportarsi in modo violento nella sala d’attesa, aggredendo il personale. Il vigilante in servizio era intervenuto, ma il giovane lo aveva bloccato, stringendogli un braccio intorno al collo, e aveva cercato di sfilargli la pistola dalla fondina.

Fortunatamente, la guardia giurata è riuscita a reagire facendo perdere l’equilibrio al giovane. In questo modo, grazie anche all’aiuto di alcune persone presenti, è stato neutralizzato.

Articolo precedenteMisterioso attacco a colpi di arma da fuoco a Sant’Antimo
Articolo successivoUn super consulente per una gestione trasparente delle finanze dell’Ordine degli Avvocati di Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui