Situazione di emergenza idrica nel Comune di Ponte

Il gestore del servizio idrico GESESA ha comunicato che a causa della diminuzione di portata proveniente dall’Acquedotto Regionale e dei forti consumi idrici legati alle elevate temperature, alcune zone del Comune di Ponte stanno già risentendo di problemi di approvvigionamento idrico. Per fronteggiare questa situazione, è stato immediatamente posizionato un servizio di autobotte nello spazio antistante la chiesa “Madonnelle”.

L’autobotte provvederà a servire le seguenti zone, dove già da alcune ore si sta verificando la mancanza d’acqua: via Monte, via Madonella, Contrada Staglio, valle muccuarda, Campo D’Antuono, parte di via San Benedetto, Via Venditti in parte e contrada Padula.

È importante ricordare che, per segnalare emergenze e guasti, è sempre attivo il numero verde gratuito 800 51 17 17, sia da telefono fisso che da cellulare. Inoltre, è possibile ricevere gli avvisi in tempo reale sul proprio cellulare registrandosi al canale Telegram di GESESA INFORMA al seguente link: https://t.me/gesesainforma.

La situazione di scarsità idrica in alcune zone del Comune di Ponte richiede la collaborazione e la comprensione di tutti i cittadini. È fondamentale fare un uso responsabile dell’acqua, evitando sprechi e limitando i consumi non indispensabili.

Si invitano pertanto i cittadini a adottare comportamenti virtuosi, come chiudere i rubinetti correttamente, non lasciare aperte le fontanelle e ridurre al minimo l’utilizzo dell’acqua per scopi non prioritari.

Inoltre, si consiglia di raccogliere l’acqua piovana per usi non potabili, come l’irrigazione del giardino o la pulizia delle superfici esterne. Questo può contribuire a ridurre la richiesta di acqua potabile e alleviare la situazione di emergenza.

GESESA sta lavorando per risolvere al più presto il problema e ripristinare la regolare erogazione idrica nelle zone interessate. Nel frattempo, si raccomanda a tutti i cittadini di seguire attentamente le comunicazioni ufficiali e di adottare comportamenti responsabili nell’uso dell’acqua.

Solo con la collaborazione di tutti sarà possibile affrontare e superare questa situazione di emergenza idrica nel Comune di Ponte.

Articolo precedenteTragedia a San Cipriano d’Aversa: un uomo investito e ucciso da un’auto
Articolo successivoViolenti attacchi ai conducenti di trasporto pubblico a Bellizzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui