Furto sventato all’ospedale: arrestato un uomo per furto aggravato ed evasione

Nella mattinata di ieri, gli agenti di polizia del Commissariato Arenella sono intervenuti in via Antonio Cardarelli, vicino al padiglione della mensa dell’ospedale, per una segnalazione di furto. Immediatamente giunti sul posto, i poliziotti hanno notato due dipendenti della mensa che avevano fermato un uomo che stava spingendo una motocicletta con il motore spento, dopo essere entrato nel parcheggio a bordo di un altro veicolo. I due testimoni hanno raccontato agli agenti che il ladro, dopo aver manomesso la motocicletta che stava spingendo, aveva tentato di fuggire.

La polizia ha bloccato l’uomo e ha trovato addosso diversi attrezzi da scasso. Inoltre, è stato accertato che la motocicletta aveva il bloccasterzo danneggiato. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che il sospettato era sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio e che lo scooter utilizzato per raggiungere l’ospedale era stato rubato. Il 42enne è stato arrestato per furto aggravato ed evasione, oltre ad essere stato denunciato per ricettazione. Infine, entrambi i veicoli sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Questo episodio dimostra l’importanza di una pronta segnalazione da parte dei cittadini e l’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine. Grazie all’azione tempestiva dei dipendenti della mensa e all’intervento rapido della polizia, è stato possibile bloccare un ladro e riportare i veicoli rubati ai legittimi proprietari. La collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è fondamentale per garantire la sicurezza della comunità e contrastare il fenomeno dei furti.

Articolo precedenteL’inciviltà a S.Maria Maggiore: l’uomo che ha gettato rifiuti dalla macchina in movimento
Articolo successivoLa battaglia contro i parcheggiatori abusivi a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui