Oggi si è diffusa una notizia errata riguardante un presunto divieto di balneazione nella località Pozzillo. Vogliamo rassicurare tutti affermando che non c’è mai stato e non c’è alcun divieto di balneazione. Sono stati osservati temporanei fenomeni di bollicine sull’acqua, probabilmente dovuti a fenomeni naturali causati dalla forte presenza di posidonia spiaggiata in mare (le cosiddette alghe) che, a seguito delle ultime mareggiate, hanno causato la rimozione dei fondali e un colore torbido dell’acqua.

La Guardia Costiera, insieme al Gestore degli impianti comunali, è stata prontamente allertata e ha effettuato prelievi in diversi punti che, già nella prima fase di analisi, escludono problemi di balneabilità. Pertanto, non c’è motivo di allarmarsi, ma solo di controllare e prendere precauzioni per garantire la totale sicurezza dei bagnanti.

Questo fenomeno sembra stia verificandosi anche in molti altri posti lungo la costa dove la presenza di posidonia spiaggiata è maggiore. Non appena saranno pronte le analisi definitive, saranno pubblicate sulla nostra pagina ufficiale. Buone vacanze. Lo scrive il Comune di Castellabate.

Articolo precedenteOrrore a Monterusciello: il terribile omicidio che ha sconvolto la città
Articolo successivoIl licenziamento ingiusto del delegato sindacale a Caserta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui