Denunciato giovane truffatore nel Napoletano

Un giovane di 20 anni, con precedenti specifici, è stato deferito in stato di libertà dai carabinieri della Stazione di San Felice a Cancello per il reato di truffa ad anziani.

Secondo quanto denunciato dalla vittima, il ragazzo, il 10 luglio scorso, è riuscito a ingannare un 84enne pensionato attraverso la solita telefonata che racconta di un parente in difficoltà finanziarie. Grazie a questo raggiro, è riuscito a farsi consegnare denaro e monili per un totale di 7000 euro.

I militari dell’Arma sono riusciti a individuare e identificare il truffatore grazie alle telecamere di videosorveglianza di un esercizio commerciale della zona. Le immagini hanno ripreso sia il giovane al momento dell’arrivo che l’auto, una Jeep Renegade, con cui si è allontanato dopo aver ottenuto il bottino.

Questo episodio è solo l’ennesimo esempio di come i truffatori sfruttino la vulnerabilità degli anziani per commettere i propri crimini. È importante che le persone più anziane siano consapevoli di queste truffe e che si diffonda la conoscenza su come riconoscerle e prevenirle.

Le forze dell’ordine sono impegnate nella lotta contro questo tipo di criminalità e bisogna collaborare con loro segnalando eventuali sospetti o comportamenti strani. Solo così potremo contribuire a proteggere i nostri anziani e garantire loro una vita serena e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui