Il Capo Ufficio Comando del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, Gaetano Restelli, è stato promosso al grado di Generale di Brigata. Da settembre 2019 è stato assegnato al Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, dopo aver ricoperto il ruolo di Comandante del Gruppo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Roma e, in precedenza, di Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento agli inizi degli anni 2000.

La sua carriera è iniziata presso la Scuola Militare “Nunziatella” e successivamente ha frequentato l’Accademia Militare di Modena. Dopo aver completato il suo percorso di formazione per gli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri, a partire dagli anni ’80, ha ricoperto progressivamente incarichi di alto livello che lo hanno portato ad operare in tutto il territorio nazionale, in particolare nel Lazio, in Piemonte e in Sicilia, dove ha svolto delicate indagini per contrastare la mafia stiddara.

A metà agosto, il Generale di Brigata Restelli, dopo una lunga carriera segnata da importanti incarichi, lascerà il servizio attivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui