Il clan dei Casalesi torna sotto i riflettori con l’arresto di tre sicari responsabili di tre omicidi avvenuti nel 1993. I carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Casal di Principe hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

I tre omicidi, avvenuti nell’ambito della guerra di camorra tra i clan Lago e Contino, erano finalizzati ad acquisire il pieno controllo delle attività illecite nel quartiere di Pianura. Le vittime sono Gennaro Barba, Antonio Russo e Sergio Bruno.

L’indagine, protrattasi da marzo a giugno 2022, ha permesso di ricostruire le dinamiche dei delitti, che sarebbero stati commessi dal gruppo di sicari del clan dei Casalesi. Le indagini sono state riaperte grazie anche a ulteriori contributi di collaboratori di giustizia.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, e i destinatari, anche se sottoposti alle indagini, sono presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Con questo arresto, le autorità dimostrano il loro impegno nella lotta contro la criminalità organizzata e la camorra, che ancora rappresenta una minaccia per il territorio napoletano. Speriamo che questa operazione possa portare a ulteriori sviluppi nelle indagini e a una maggiore sicurezza per la comunità.

Articolo precedenteUn cittadino coraggioso difende la sua città
Articolo successivoPulizia straordinaria per rendere Napoli più vivibile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui