Curiosa disavventura per un detenuto casertano. Dopo aver trascorso diversi anni in carcere per maltrattamenti alla moglie e aver intrapreso un percorso di rieducazione, era pronto ad andare ai domiciliari, ma quando è uscito di cella ha trovato la casa in cui avrebbe dovuto trascorrere gli arresti fittata ai vacanzieri.
Antonio Errico, 36enne di San Tammaro, è stato condannato in primo grado a sei anni e in appello a cinque anni, da fine 2021 in carcere. Tuttavia, durante il suo periodo di detenzione, si è riabilitato, riavvicinandosi alla moglie, lavorando in carcere e inviando costantemente i soldi ai suoi due figli minori. A maggio, il suo avvocato ha presentato istanza per ottenere i domiciliari, ottenendo il via libera a giugno.
Tuttavia, quando Errico è uscito di prigione, ha scoperto che la casa che aveva bloccato a Formia era stata occupata da un gruppo di vacanzieri. Non trovando un’alternativa, dato che siamo in piena stagione estiva, le autorità giudiziarie hanno deciso di riportarlo in carcere.
Ora sembra che Errico abbia trovato una casa a Venafro, in Molise, quasi al confine con la Campania, in una zona meno turistica, dove potrà trascorrere i domiciliari e continuare il suo percorso verso la libertà definitiva.