Nel pomeriggio di ieri, le forze dell’ordine di Sorrento, con l’aiuto della Polizia della Città Metropolitana di Napoli, hanno intensificato i controlli nella costa sorrentina a causa dell’aumento del turismo durante l’estate. In particolare, a Marina di Puolo, vicino a un uliveto utilizzato come parcheggio a pagamento, è stata scoperta un’officina non autorizzata. Il proprietario del terreno è stato denunciato per aver violato le norme ambientali e multato per un importo di 5.164 euro. Inoltre, l’officina è stata sequestrata insieme alle strutture igieniche con un serbatoio di acque nere che scaricava a terra.
L’uomo è stato anche multato per violazioni del Codice della Strada poiché è stato sorpreso poco prima alla guida di un motoveicolo a tre ruote utilizzato illegalmente come servizio navetta non autorizzato. Le sanzioni ammontano a un totale di 6.803 euro e la carta di circolazione è stata ritirata.
Inoltre, durante i controlli sul rispetto delle norme per le strutture ricettive nella costa sorrentina, è stata multata una persona che aveva affittato un immobile senza le autorizzazioni necessarie.
Durante il servizio sono state fatte altre denunce, tra cui quella di un turista bolognese sorpreso con un coltello da 12 centimetri. Inoltre, gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Sorrento hanno identificato 93 persone, di cui 11 con precedenti penali, controllato 84 veicoli e contestato 12 violazioni del Codice della Strada, tra cui mancata revisione periodica, uso del cellulare durante la guida, sosta vietata e mancato uso del casco protettivo.