Nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio, che sono stati pianificati per contrastare i reati in generale e gli episodi illegali legati alla movida cittadina, sono stati effettuati anche ieri, sabato 29 luglio, dei servizi mirati. Questi servizi si sono concentrati principalmente nel centro città, dove si trovano la maggior parte dei pub e dei locali commerciali che rappresentano un punto di aggregazione molto importante.
In particolare, sono state monitorate le vie De Concilij, viale Italia, piazza Libertà, via Tuoro Cappuccini e il Centro storico, così come via S. Soldi, via Salita dell’orologio (zona Duomo), dove solitamente si verificano assembramenti di persone che consumano alcolici e commettono atti vandalici fino a tarda notte. Per garantire la sicurezza durante la cosiddetta movida, è stato adottato un dispositivo di sicurezza secondo un’apposita ordinanza del Questore. Oltre ai dispositivi di controllo del territorio, sono stati impiegati equipaggi della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale che hanno presidiato diverse zone del centro città.
Grazie a questi servizi, sono state identificate 210 persone, controllate 120 autovetture e contestate 13 violazioni del Codice della strada.