Le fiamme continuano a propagarsi tra i boschi della splendida Costiera Amalfitana, dove è scoppiato un nuovo incendio dopo le 18. Precisamente a Capo d’Orso, nel territorio di Maiori. Inaspettatamente, una nuvola di fumo si è alzata nel cielo sereno, disegnando una curva nera visibile da Amalfi.

Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Maiori e i volontari della protezione civile, riuscendo a contenere le fiamme e impedendo che si propagassero lungo tutta la montagna. Capo d’Orso è una zona che non è nuova agli incendi boschivi, che qualche anno fa hanno causato non pochi problemi alla viabilità lungo la statale 163 sulla Costiera.

Grazie all’intervento tempestivo delle squadre di soccorso, finora il peggio è stato evitato. Al momento si sta monitorando la situazione per prevenire la possibilità che i focolai ancora attivi possano riaccendersi. È fondamentale mantenere la massima attenzione e vigilanza per prevenire ulteriori incendi che potrebbero mettere a rischio la natura e la bellezza di questa preziosa area.

Articolo precedenteIl delitto di Castel Volturno: padre e figlio a processo per l’omicidio del barbiere
Articolo successivoTrionfo mozzafiato di Verstappen a Spa: la Red Bull-Honda trionfa sotto la pioggia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui