I Carabinieri dell’isola di Ischia hanno intensificato i controlli per monitorare i flussi turistici che arrivano e partono dai porti commerciali. Durante queste operazioni, sono state denunciate diverse persone per vari reati. Uno dei casi più gravi riguarda il titolare di un locale in via Porto, che è stato sorpreso a vendere bevande alcoliche a ragazzi di meno di 16 anni. Questo comportamento è assolutamente vietato per legge e il proprietario è stato denunciato per somministrazione di bevande alcoliche a minori. Inoltre, si è scoperto che aveva occupato abusivamente uno spazio demaniale, oltre a quelli che aveva già ottenuto con le concessioni. Anche un altro commerciante è stato denunciato per occupazione abusiva di spazio demaniale a via Porto, avendo esteso il proprio spazio senza autorizzazione.

I controlli dei Carabinieri non riguardano solo i locali, ma anche i turisti. È stato segnalato alla prefettura un turista trovato in possesso di 8 grammi di marijuana. A Barano d’Ischia, invece, i Carabinieri hanno denunciato due persone per furto aggravato. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, è stato possibile accertare che i due soggetti avevano rubato una borsa a una turista romana fuori da un bar a Serrara Fontana.

Anche a Forio, i Carabinieri hanno effettuato un controllo e hanno denunciato un cittadino ghanese di 20 anni per detenzione a fini di spaccio di marijuana. Durante il controllo a via Sorgeto, è stato trovato in possesso di sei dosi di droga nascoste all’interno di un pacchetto di sigarette.

I controlli dei Carabinieri si estendono anche al codice della strada. A Casamicciola Terme, è stato denunciato un uomo per guida in stato di ebbrezza. Il tasso alcolemico era di 1,67 g/l e la patente gli è stata ritirata. Complessivamente, sono stati controllati 156 veicoli e identificate 283 persone, con 18 sanzioni al codice della strada, tra cui spicca la guida senza casco.

I Carabinieri di Ischia continuano a svolgere un importante lavoro di controllo e prevenzione per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti sull’isola. È fondamentale rispettare le leggi e le norme per vivere in un ambiente sereno e tranquillo.

Articolo precedenteLa camorra non va in ferie: occupazioni abusive a rischio a Miano
Articolo successivoTortorella: Nuove limitazioni di velocità per una città più sicura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui