La Polizia di Stato ha deciso di prendere seri provvedimenti per contrastare il crescente numero di incidenti stradali, soprattutto durante i fine settimana, causati principalmente dall’abuso di alcol e/o droghe, che ha portato alla perdita di molte vite umane, soprattutto giovani. Per questo motivo, sono stati organizzati controlli straordinari lungo le strade che portano ai luoghi di svago e divertimento delle località turistiche.
Nella notte di sabato 29 luglio, cinque equipaggi della Polizia Stradale di Salerno, Eboli e Vallo della Lucania, insieme a personale medico dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura, hanno effettuato un servizio specifico per prevenire reati legati alla circolazione stradale nella zona sud-orientale della città e nel comune di Battipaglia.
I risultati dell’operazione sono stati i seguenti: sono state controllate 46 persone e 42 veicoli, tre persone sono state denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebrezza secondo l’articolo 186, comma 2, lettera b del Codice della Strada, una persona è stata sanzionata amministrativamente per guida in stato di ebrezza secondo l’articolo 186, comma 2, lettera a del Codice della Strada, sono state elevate 12 infrazioni secondo il Codice della Strada, sono state ritirate quattro patenti di guida e sono stati decurtati 55 punti.
La Polizia di Stato si impegna a mantenere costante l’azione di contrasto alle condotte illegali legate alla circolazione stradale per tutta la stagione estiva, soprattutto nelle località turistiche più affollate.