Gli imprenditori di Fosso Imperatore, nell’area di Nocera Inferiore, sono in rivolta contro il gestore del servizio di energia elettrica a causa dei frequenti cali di tensione che stanno causando danni alle produzioni industriali per decine di migliaia di euro.
La giornata di ieri è stata particolarmente critica, con distacchi di corrente che hanno interessato alcune aziende che operano a ciclo continuo nella zona degli insediamenti produttivi nocerini. Le conseguenze sono state pesanti soprattutto per le aziende conserviere e quelle produttrici di imballaggi flessibili.
Secondo gli imprenditori, le infrastrutture elettriche presenti non sarebbero adeguate all’assorbimento energetico richiesto dagli opifici, causando così questi continui problemi di fornitura di energia.
La situazione è diventata insostenibile per le imprese che, oltre a subire danni economici considerevoli, rischiano anche di perdere clienti a causa dell’instabilità della fornitura di energia elettrica.
Gli imprenditori si sono mobilitati e hanno deciso di fare sentire la propria voce, chiedendo al gestore del servizio di energia elettrica di intervenire immediatamente per risolvere la situazione.
Si tratta di un problema che riguarda non solo le singole aziende, ma anche l’intera comunità di Fosso Imperatore, che rischia di perdere importanti posti di lavoro e di vedere compromessa la propria economia.
È necessario che il gestore del servizio di energia elettrica prenda seriamente in considerazione le richieste degli imprenditori e si adoperi per migliorare le infrastrutture elettriche presenti nell’area, garantendo una fornitura stabile e adeguata alle esigenze delle aziende.
La situazione attuale è insostenibile e non può essere tollerata ancora a lungo. Gli imprenditori di Fosso Imperatore chiedono un intervento tempestivo e risolutivo, per evitare ulteriori danni alle produzioni industriali e per salvaguardare l’occupazione e l’economia della zona.