Le notizie di oggi, lunedì 31 luglio, spaziano dalla cronaca all’attualità, dai social agli eventi. Ecco la nostra Top 10 delle notizie più importanti.

In ambito di cronaca, la guardia di finanza di Caserta ha indagato 19 persone nell’ambito di un’inchiesta sulle truffe sui crediti di imposta dei bonus edilizi. Tra gli indagati ci sono un commercialista e 18 imprenditori operanti nel settore edile.

Un’auto è andata in fiamme sull’autostrada A1, causando code di un chilometro. Si ipotizza che l’incendio sia stato causato da un guasto meccanico.

L’ambulanza su cui viaggiava Anass Saanud, accusato di essere l’assassino di Giuseppe Turco, è stata circondata all’ospedale Moscati di Aversa. Questo fatto è accaduto nella notte tra sabato e domenica.

A Formia è stato sequestrato un piccolo vano sotterraneo alto 170 centimetri in un appartamento appartenuto al boss dei Casalesi Antonio Bardellino.

Passando all’attualità, il reddito di cittadinanza è stato sospeso per 7635 famiglie casertane. Questo numero elevato colloca la provincia di Caserta al quinto posto in Italia per numero di famiglie che hanno perso il sostegno economico.

Tutte le strade della frazione di Mezzano, tranne quella dove vive un consigliere comunale di opposizione, sono state asfaltate. Questa situazione ha suscitato l’indignazione dei residenti che attendevano da anni questo intervento.

A Succivo si registra un’allerta truffe, con numerose segnalazioni di persone che cercano di approfittarsi di anziani soli in casa per estorcere denaro e preziosi.

La paura del Covid continua a diffondersi nel casertano, con un tasso di positività del 3,27% e oltre 200 casi positivi attuali.

Passando ai social, Caserta non ha più un cinema, una mancanza che è stata sottolineata anche dall’attore Toni Servillo, il quale sostiene che la città meriti di avere una sala cinematografica.

Per quanto riguarda gli eventi, il Ministero della Cultura ha annunciato che anche ad agosto sarà possibile visitare gratuitamente la Reggia di Caserta nella giornata di domenica.

Queste sono solo alcune delle notizie più rilevanti di oggi, che offrono una panoramica completa su ciò che sta accadendo in Italia e in particolare nella provincia di Caserta.

Articolo precedenteUn uomo di 71 anni di Pagani processato per ricettazione
Articolo successivoSan Prisco sotto attacco: incivili inquinano e danneggiano la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui