Le forze dell’ordine continuano la loro azione di contrasto allo spaccio di droga nelle Vele di Scampia. In meno di una settimana, è stato effettuato un arresto al giorno, senza contare i sequestri di droga contro ignoti e le corse, talvolta anche vane, in quegli androni diventati tristemente famosi in tutto il mondo.
I militari stanno setacciando i diversi lotti e questa volta siamo nella Vela rossa. Un uomo di 41 anni, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette. I carabinieri hanno atteso diverse ore per un passo falso. Nonostante il caldo e la noia, i militari rimangono nascosti nelle feritoie, tra le intercapedini condominiali e nella “balena”.
Nonostante le investigazioni 2.0, il binocolo rimane uno strumento indispensabile. Lo scambio avviene e i carabinieri intervengono: pusher e cliente vengono bloccati. Il 41enne viene trovato in possesso di 46 dosi di crack, 22 dosi di cocaina, 56 dosi di eroina e 38 dosi di cobret. Sono stati sequestrati anche 460 euro in contanti. L’arrestato è in attesa di giudizio mentre i carabinieri di Scampia stanno già “osservando” altri androni.