Nel tentativo di contrastare la criminalità comune e i predatori, il Questore della provincia di Avellino ha preso una serie di provvedimenti. Sono stati adottati 2 ammonimenti, 4 avvisi orali e 4 allontanamenti con Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di soggetti con precedenti penali e di polizia.

La Divisione Anticrimine locale, dopo aver condotto delle analisi, ha predisposto questi provvedimenti di prevenzione. In particolare, un cittadino di Vallo di Lauro è stato ammonito per aver tenuto comportamenti minacciosi e aggressivi nei confronti dei propri familiari. Un cittadino di Paolisi, residente a Cervinara, è stato ritenuto responsabile di aver inviato continui messaggi persecutori a una ragazza di 27 anni attraverso il suo profilo Facebook, causandole ansia e tensione. La ragazza si è rivolta al Commissariato per denunciare i fatti.

Inoltre, è stato vietato il ritorno nei comuni in cui sono stati controllati per un periodo di due o tre anni nei confronti di diversi individui. Un cittadino di nazionalità romena residente a Salerno, dopo aver forzato un registratore all’interno di un locale pubblico nel centro storico, si è impossessato di 200 euro e si è dato alla fuga. È stato rintracciato poco dopo e segnalato alle autorità competenti. Questo individuo ha precedenti penali per rapina e furto, quindi è stato allontanato per tre anni. Due cittadini di nazionalità bulgara, provenienti dalla zona di Napoli, sono stati controllati dalla Polizia di Stato di Ariano Irpino e hanno precedenti per furto e possesso ingiustificato di attrezzi per scasso. Hanno anche ricevuto provvedimenti di allontanamento da altri comuni italiani. Un cittadino di nazionalità romena, residente in provincia di Salerno, è stato controllato dai Carabinieri di Serino mentre si aggirava in modo sospetto in auto. Anche lui ha ricevuto provvedimenti di allontanamento da altri comuni italiani e ha precedenti per furto aggravato.

Infine, sono stati presi provvedimenti di prevenzione nella forma di avvisi orali nei confronti di diversi cittadini italiani. Su proposta del Commissariato di Polizia di Lauro, sono stati presi provvedimenti nei confronti di due cittadini con precedenti per truffa, rapina, lesioni personali e porto illegale di coltello, nonché detenzione ai fini di spaccio di cocaina ed hashish. Su proposta del Commissariato di Polizia di Cervinara, è stato preso un provvedimento nei confronti di un cittadino italiano con precedenti per possesso ingiustificato di attrezzi per scasso, furto e detenzione ai fini di spaccio di hashish. Infine, su proposta dei Carabinieri, è stato preso un provvedimento nei confronti di un cittadino italiano con precedenti per porto illegale di arma da fuoco in luogo pubblico, esplosione di colpi di arma da fuoco, rissa e violazione della normativa sugli stupefacenti.

Questi provvedimenti sono stati presi al fine di prevenire la commissione di reati e di tutelare la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteIl viaggio aereo ad Amburgo: l’incubo di Ornella Muti
Articolo successivoIl via vai di moto e scooter nel parco condominiale di Maiori: una soluzione inclusiva per tutti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui