Gli incivili tornano a colpire a San Prisco. Ancora una volta è la località Starzone ad essere interessata dallo sversamento illecito di rifiuti da parte di ignoti. Eppure l’area era stata fatta pulire meno di un mese fa. Nonostante ciò gli incivili hanno ripreso le loro attività illecite di inquinamento del suolo e dell’aria, oltre che di danno economico nei confronti del Comune e, quindi, di tutti i cittadini di San Prisco.

I controlli da parte del personale preposto ha portato al ritrovamento dell’ennesima discarica abusiva. Una situazione di degrado ma anche una sensazione di scoramento nei confronti di chi si prodiga, anche come volontario, per cercare di preservare la zona pedemontana da rifiuti ed incendi.

Spesso, infatti, gli incivili diventano piromani. Anche in questo caso il sopralluogo effettuato ha evidenziato che qualcuno ha cercato di incendiare i rifiuti. Non si sa se siano stati gli autori degli sversamenti o altri incivili. Fatto sta che la combustione dei rifiuti sversati avrebbe certamente provocato un grave inquinamento dell’aria.

La situazione è davvero preoccupante. Nonostante gli sforzi delle autorità e dei volontari nel mantenere pulito l’ambiente, ci sono sempre persone senza scrupoli pronte a rovinare tutto. Questi incivili non solo danneggiano il territorio, ma anche la salute di tutti noi. L’inquinamento dell’aria e del suolo può causare gravi problemi alla salute, come malattie respiratorie e tumori.

È importante che le autorità intensifichino i controlli e puniscano severamente chi viene sorpreso a compiere queste azioni illegali. È anche fondamentale educare la popolazione sull’importanza di rispettare l’ambiente e di smaltire correttamente i rifiuti.

Non possiamo permettere che poche persone incivili rovinino tutto il lavoro fatto per preservare il nostro territorio. È necessario agire subito per fermare questi comportamenti e proteggere l’ambiente per le future generazioni. Speriamo che presto si possa risolvere definitivamente questo problema e vivere in un ambiente più pulito e sano.

Articolo precedenteLe notizie di oggi a Caserta: truffe, incendi e cultura
Articolo successivoIl nascondiglio segreto di Formia: il bunker sotterraneo del boss dei Casalesi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui