Contrasto alla guida in stato di ebrezza o sotto effetto di sostanze psicotrope. La polizia intensifica i servizi di prevenzione delle “Stragi del Sabato Sera” a seguito della recrudescenza degli incidenti stradali dovuti in gran parte all’abuso di alcol o sostanze stupefacenti, con conseguenti gravi perdite di vite umane, specialmente giovani.

La Polizia di Stato ha deciso di intraprendere una campagna straordinaria di controlli lungo le strade che portano ai luoghi di svago e di intrattenimento delle località turistiche. In particolare, cinque equipaggi della Polizia Stradale di Salerno, Eboli e Vallo della Lucania, insieme al personale medico dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura, hanno effettuato un servizio specifico nella notte di sabato 29 luglio, al fine di prevenire reati legati alla circolazione stradale, nella zona sud orientale di questo capoluogo e nel comune di Battipaglia.

I risultati dell’operazione sono stati i seguenti: sono state controllate 46 persone e 42 veicoli. Sono state denunciate 3 persone in stato di libertà per guida in stato di ebrezza e una persona è stata sanzionata amministrativamente per lo stesso motivo. Sono state elevate 12 infrazioni ai sensi del codice della strada e sono state ritirate 4 patenti di guida. Inoltre, sono stati decurtati 55 punti dalle patenti dei trasgressori.

La Polizia di Stato continuerà a contrastare in maniera costante le condotte illegali legate alla circolazione stradale per tutto il periodo della stagione estiva, soprattutto nelle località turistiche con maggiore affluenza di visitatori. È fondamentale sensibilizzare la popolazione sui pericoli della guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze psicotrope, al fine di evitare ulteriori tragedie e perdite di vite umane. La sicurezza stradale deve essere una priorità per tutti i cittadini, in modo da poter godere delle bellezze del nostro paese in modo responsabile e consapevole.

Articolo precedenteAgropoli: controlli straordinari per un’estate sicura
Articolo successivoVietri sul Mare: Sgombero spiaggia abusivamente occupata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui