Nel pomeriggio di ieri, i Falchi della Squadra Mobile hanno effettuato un servizio di controllo in via Cesare Rosaroll. Durante il transito, hanno notato una persona a bordo di un’auto che si è avvicinata al marciapiede e ha consegnato una banconota a un individuo presente. I poliziotti hanno deciso di osservare la scena e hanno visto che, dopo aver ricevuto il denaro, uno dei due ha preso qualcosa da un’auto parcheggiata poco distante e l’ha dato all’automobilista, che si è allontanato velocemente in direzione Corso Garibaldi. Gli agenti sono riusciti a bloccarlo e, durante la perquisizione, hanno trovato una bustina contenente 3,5 grammi di marijuana. L’uomo è stato sanzionato amministrativamente.
I poliziotti hanno quindi deciso di intervenire per fermare l’indagato a bordo dell’auto dalla quale aveva preso la droga poco prima. Durante la perquisizione, sono state trovate tre bustine di marijuana e un involucro di hashish in possesso dell’uomo, mentre nell’auto sono state trovate altre 11 bustine di marijuana per un peso totale di circa 28 grammi e altri 4 involucri contenenti hashish per un peso totale di circa 12 grammi. In quel momento, il sospettato ha iniziato a reagire violentemente, colpendo gli agenti. Dopo una lotta, gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a condurlo negli uffici.
Di conseguenza, l’uomo di 34 anni, con precedenti penali e in situazione irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. È stato anche denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato e per ricettazione, in quanto l’auto su cui è stato fermato risultava rubata.