Auto rubata con all’interno chiavi alterate e grimaldelli nascosti sotto i tappetini e con i sedili posteriori rimossi per aumentare la possibilità di carico, sono gli indizi che hanno portato i carabinieri della Stazione di Cancello (CE) a credere che chi aveva a disposizione quella macchina aveva chiaramente intenzione di commettere furti.
I militari dell’Arma erano sicuri che le tre persone denunciate per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli stavano pianificando qualche colpo da mettere a segno in qualche casa della zona.
I tre, un uomo di 37 anni, uno di 39 anni e uno di 34 anni di nazionalità rumena, sono stati controllati ieri alle 22:15 mentre si incontravano nel parcheggio di un bar del luogo, probabilmente pianificando uno o più furti da commettere nelle ville o nelle case della zona di San Felice a Cancello, recentemente prese di mira da ladri di appartamento.
Nell’auto Fiat Multipla, risultata rubata ma in loro possesso, i carabinieri hanno trovato e sequestrato diversi attrezzi per effrazione tra cui un’ascia, un tronchese, delle funi, delle tenaglie, delle chiavi inglesi, dei guanti da lavoro e una luce a led frontale. Il vano di carico dell’auto, come detto, era stato modificato per avere una maggiore capacità di carico.