I Carabinieri della Stazione di San Giorgio La Molara, insieme alla Compagnia di San Bartolomeo in Galdo e con il supporto dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, hanno denunciato un 41enne della provincia di Benevento per tentata estorsione. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato denunciato in stato di libertà.

Le indagini sono iniziate lo scorso mese di giugno, quando una coppia di coniugi della Val Fortore ha denunciato di essere stata avvicinata da un uomo mentre parcheggiavano la loro auto in una nota strada del capoluogo sannita. L’uomo ha intimato loro di non parcheggiare negli stalli a pagamento contrassegnati dalle strisce blu, ma in un’area senza segnaletica orizzontale, chiedendo inoltre del denaro per il parcheggio. La coppia ha rifiutato di dargli i soldi e ha lasciato l’auto in un parcheggio regolare per andare a sbrigare delle commissioni. Al loro ritorno, hanno trovato la carrozzeria graffiata su un lato.

Grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private presenti nella zona e ai riconoscimenti fotografici, i Carabinieri sono riusciti ad individuare e identificare l’uomo responsabile della tentata estorsione. I militari lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria e, inoltre, è stata proposta l’emissione del “daspo urbano” che comporta il suo allontanamento dal luogo in cui ha cercato di estorcere denaro alla coppia.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento intensifica l’attività di controllo del territorio durante il periodo estivo al fine di garantire la sicurezza e la tranquillità degli utenti della strada e di tutti i cittadini.

[Immagine di repertorio allegata]

Articolo precedenteSalerno e Benevento: i conducenti più multati in Campania
Articolo successivoMaxi rissa a Mugnano: auto male parcheggiata scatena il caos

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui