Tragedia sulla Cispadana: un bambino di sei mesi perde la vita in un incidente stradale

Un terribile incidente si è verificato sulla Cispadana, all’altezza di Codisotto di Luzzara (Reggio Emilia). Nel pomeriggio di lunedì 31 luglio 2023, un bambino di soli sei mesi ha perso la vita a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto due auto. La madre e il cuginetto di quasi quattro anni sono stati urgentemente trasportati in condizioni gravissime all’ospedale Maggiore di Parma.

Come riportato da Repubblica, l’impatto è avvenuto frontalmente tra una Citroen e la Fiat Panda su cui viaggiava il bambino insieme alla sua famiglia, residente a San Giovanni (Napoli) e molto conosciuta nella zona, con gli zii di origini campane e il cugino di quasi quattro anni. Il piccolo Salvatore è morto all’ospedale Maggiore di Parma, dove era stato portato per un disperato intervento chirurgico a seguito del grave trauma cranico riportato nell’incidente.

Il padre del bambino, un giovane napoletano di 24 anni, è rimasto illeso, mentre la madre e l’altro bambino sono stati ricoverati in gravi condizioni all’ospedale Poma di Padova, con prognosi riservata. Inizialmente, anche il bambino di sei mesi era stato portato in elicottero all’ospedale di Parma per tentare un intervento estremo. Alla guida dell’altra auto coinvolta nello schianto c’era un uomo originario del Nord Africa e residente a Guastalla, anch’egli rimasto illeso.

Sul posto sono intervenuti gli operatori della Croce Rossa di Guastalla e Suzzara, l’auto medica della Bassa, i vigili del fuoco di Guastalla e la polizia locale. Il tratto di strada tra Tagliata e Codisotto è rimasto chiuso al traffico fino a sera per consentire alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi necessari.

È una terribile tragedia quella che si è consumata sulla Cispadana, una tragedia che ha lasciato una famiglia distrutta e ha portato via la vita a un bambino innocente. Incidenti come questi ci ricordano l’importanza di guidare con prudenza e rispetto delle regole stradali, per evitare tragedie che potrebbero essere facilmente evitabili. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia colpita da questo terribile lutto e auguriamo una pronta guarigione alla madre e al cuginetto rimasti gravemente feriti.

Articolo precedenteAvventura a San Sebastiano al Vesuvio: minorenne fermato su uno scooter rubato
Articolo successivoAvventura in scooter a San Sebastiano al Vesuvio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui