I carabinieri della Stazione di Cancello hanno deferito in stato di libertà un 23enne di Napoli, ritenuto responsabile di tentata truffa ai danni di un 29enne.

Il denunciato, il 27 luglio scorso alle ore 12.00, a San Felice a Cancello, avrebbe simulato il danneggiamento dello specchietto retrovisore sinistro dell’auto Opel Mokka, di sua proprietà, da parte di un 29enne alla guida di una Audi A3.

Secondo il truffatore, la vittima, durante una manovra di svolta, avrebbe urtato con lo specchietto destro della sua auto quello sinistro dell’Opel Mokka causandone la rottura. A seguito di ciò, avrebbe richiesto il pagamento immediato del danno, pari a 160 euro.

Dopo aver convinto la vittima a consegnargli la cifra pattuita, si è offerto di accompagnarlo allo sportello bancomat per prelevare il denaro.

Tuttavia, l’operazione non è andata a buon fine, poiché il truffatore, poco prima di intascare i 160 euro, ha notato la presenza dei carabinieri in transito nell’area e si è dato alla fuga. A quel punto, il 29enne, accortosi dell’inganno, ha denunciato l’accaduto.

I carabinieri, dopo aver accertato che l’auto utilizzata dal truffatore era stata noleggiata con documenti falsi, hanno acquisito tutte le informazioni necessarie per identificare il fuggitivo, che è stato riconosciuto dalla vittima grazie al riconoscimento fotografico.

FONTE E FOTO: Comunicato Comando Provinciale Carabinieri di Caserta Sala Stampa.

Articolo precedenteInseguimento mozzafiato a Milano: arrestato spacciatore irregolare
Articolo successivoIncendio boschivo a Carmiano: squadre regionali e protezione civile in azione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui