Tre incendi in soli 12 ore nel Vallo di Diano hanno messo in allarme le autorità locali. Il primo rogo è stato causato da sterpaglie e ha richiesto l’intervento della squadra anti incendio boschivo della Comunità montana a Casalbuono. Nonostante le condizioni climatiche calde e ventilate, le fiamme sono state circoscritte grazie all’intervento tempestivo degli addetti all’Avvistamento Incendio Boschivo e dei vigili del fuoco. Il tratto stradale interessato è stato messo in sicurezza.

Nel corso della notte, un altro incendio si è verificato nella località Ze Maddea-Ringo a Caggiano. Numerosi ettari di vegetazione sono andati distrutti, ma grazie alla prontezza dei cittadini che hanno avvertito le autorità, l’incendio è stato spento dai volontari della Gopi Anpas e dai vigili del fuoco di Sala Consilina. Anche in questo caso si sospetta che l’incendio sia stato doloso e le immagini del sistema di video sorveglianza verranno esaminate per individuare i responsabili.

L’ultimo incendio si è verificato nella mattinata, quando un fienile a Sassano è stato distrutto dalle fiamme. I vigili del fuoco di Sala Consilina, guidati dal caporeparto Eugenio Siena, sono intervenuti prontamente per spegnere il rogo. Inoltre, hanno anche spento un incendio a Padula, dove un’auto è andata a fuoco.

Gli incendi che si sono verificati nel Vallo di Diano rappresentano una grave minaccia per l’ambiente e la sicurezza dei cittadini. Le autorità locali stanno lavorando per individuare i responsabili di questi atti dolosi e assicurarli alla giustizia. È fondamentale che la comunità si unisca per prevenire ulteriori incendi e proteggere il nostro territorio.

Articolo precedenteIl nuovo questore di Caserta: la lotta alla criminalità organizzata nel territorio
Articolo successivoSalerno: Controllore di Busitalia aggredito e accoltellato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui