Benevento. Oggi mattina è accaduto qualcosa di insolito in via De Santis.

Un passante, attratto dalla curiosità, ha deciso di immortalare un momento davvero singolare. Ha preso il suo telefono e ha iniziato a filmare un topo che è improvvisamente sbucato da un’area che fino a qualche giorno fa era completamente invasa dalla vegetazione selvaggia.

Il roditore, di taglia media, si è avvicinato al marciapiede e ha cercato di infilarsi in un tombino, ma senza successo. Probabilmente era ostruito. A quel punto, il topo ha deciso di tornare indietro, dirigendosi verso l’area da cui era apparso, dove ha fatto perdere le sue tracce.

Questo episodio fa pensare che sia necessaria una derattizzazione in quella zona, per evitare che situazioni del genere si ripetano. Infatti, la presenza di topi in una città può portare a problemi igienici e di sicurezza per i cittadini.

È importante che le autorità competenti intervengano al più presto per risolvere questa situazione e garantire la tranquillità e la salute di tutti. La manutenzione del territorio e la pulizia delle aree verdi sono fondamentali per prevenire la proliferazione di animali indesiderati.

Speriamo che questo episodio sia un campanello d’allarme per le autorità locali, affinché prendano le giuste contromisure e evitino che situazioni del genere si ripetano in futuro.

La città di Benevento è un luogo meraviglioso e accogliente, e dobbiamo fare in modo che rimanga tale. Tutti insieme possiamo contribuire a preservare la bellezza e la pulizia del nostro ambiente, e a rendere Benevento un posto ancora migliore in cui vivere.

Articolo precedenteNapoli sotto controllo: sequestrato autocarro con rifiuti ingombranti
Articolo successivoUn trentenne di Venticano denunciato per spaccio di droga a Mirabella Eclano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui