Cronaca e attualità nel casertano: il riassunto del 2 agosto

Il 2 agosto è stata una giornata ricca di eventi nel territorio casertano. Ecco i 10 fatti più rilevanti.

Iniziamo dalla cronaca: un giovane di soli 18 anni, Alessandro Marino, è diventato l’ennesima vittima della strada nella provincia di Caserta. È morto nel pomeriggio a causa di un incidente lungo la strada che da Casaluce porta a San Tammaro.

Continuiamo con un arresto importante: Roland Turshilla, un albanese di 40 anni, è stato coinvolto nella rapina che ha causato la morte dell’imprenditore agricolo Pasquale Guarino a Santa Maria Capua Vetere. Turshilla sarebbe il presunto “basista” della banda che ha assaltato l’azienda agricola a Savignano nel settembre 2015.

Un episodio drammatico coinvolge una bambina di 10 anni che ha trovato un barattolino di plastica sulla cucina di casa, pensando che contenesse cioccolato, ne ha subito mangiato il contenuto. In realtà, era hashish e la piccola è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

Un tentativo di rapina si è verificato alla banca Bper di via San Francesco da Paola ad Aversa. I rapinatori hanno fatto irruzione nell’istituto di credito e, dopo aver minacciato il vicedirettore con un cacciavite, hanno cercato di farsi accompagnare nel caveau, ma era chiuso.

Un’altra notizia riguarda l’arresto di una donna di 36 anni all’aeroporto di Napoli. La donna stava per partire per la Sardegna con addosso 62 ovuli di eroina, per un peso complessivo di circa 700 grammi.

Un’inchiesta ha portato all’arresto di quattro persone, tra cui una coppia di coniugi e due albanesi. Questi individui avrebbero minacciato di morte e “sfregiato” i vicini per costringerli a vendere la loro casa. Inoltre, avrebbero incendiato le auto delle vittime.

È scomparso a 91 anni don Giacinto Pascarella, originario di Santa Maria a Vico e parroco di Onano (Viterbo) per 51 anni. Don Giacinto ha continuato a risiedere nella sua abitazione anche dopo aver lasciato il servizio attivo della parrocchia nel 2011, per raggiunti limiti di età.

Passiamo ora all’attualità: è stato annunciato un investimento di oltre 100 milioni di euro per il nuovo presidio ospedaliero di Sessa Aurunca. L’Asl di Caserta ha fornito un aggiornamento sul quadro economico dopo la progettazione definitiva.

Don Antonello Giannotti, responsabile dell’istituto diocesano del sostentamento del clero, ha risposto alle associazioni che chiedevano la riapertura del Macrico con un piano. Ha dichiarato che la Chiesa è il potere dei segni.

Infine, una buona notizia riguarda la situazione del Covid-19 nel casertano. L’Asl ha registrato un aumento dei guariti, facendo scendere il numero dei casi attualmente positivi al di sotto dei 200.

Questo è il riassunto della giornata casertana del 2 agosto, tra cronaca e attualità.

Articolo precedenteSan Giorgio La Molara: denunciato uomo per tentata estorsione
Articolo successivoLa nuova Venere degli Stracci di Michelangelo Pistoletto a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui